Start website main content

  • Ateneo

Premio di laurea per Simone Corsi, perfezionando del Laboratorio MaIn

Publication date: 10.02.2010
Back to Sant'Anna Magazine

È Simone Corsi, allievo perfezionando in Management presso la Scuola Superiore Sant’Anna, il vincitore (ex aequo con Valentina Gruppi) del premio di laurea dal titolo “Rapporti economici, istituzionali e culturali tra Italia e Cina” bandito dall’Associazione Toscana Cina Insieme nel 2009.
Corsi, laureato con 110 e lode presso la Facoltà di Economia di Firenze con una tesi dal titolo “Marketing relazionale nel business to business cinese”, ha studiato le dinamiche relazionali che caratterizzano i mercati industriali cinesi, identificando e tracciando linee tipiche del doing business in China attraverso l’analisi di casi di aziende italiane che operano in quel paese.
Attualmente svolge ricerca presso il Laboratorio MaIn (Management & Innovazione) della Scuola, dove si occupa di approfondire i temi affrontati nella tesi di laurea e di allargarli al mercato giapponese.
La consegna del premio di laurea avverrà nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio in occasione del seminario “Storie di Successo Toscane in Cina” organizzato dall’Associazione Toscana Cina Insieme e dalla Fondazione Italia Cina nei locali della sede fiorentina di Toscana Promozione (Villa Fabbricotti, Via Vittorio Emanuele II).
Anche il premio di dottorato è stato vinto da un’allieva della Scuola Sant’Anna, la Dott.ssa Shan Yang, che ha conseguito il titolo di Dottorato in Scienze Giuridiche presso la Scuola Sant’Anna con una tesi dal titolo “La famiglia di fatto in Cina”.